GREEN MOON COMICS
Nata come evoluzione di Green Moon Artists – realtà che ha all’attivo numerosi crowdfounding, tutti chiusi con successo – Green Moon Comics è la nuova realtà del fumetto italiano.
Nata nel 2020 dalla passione e dalla voglia di Marco Grandinetti, Serena Bartolini e Lucio Perrimezzi – ai quali si è poi unito l’editor Fabio “Punk” Baldolini – Green Moon Comics ha sin da subito offerto titoli di qualità distribuiti in tutta italia, alternando giovani leve promettenti a nomi già consacrati sul mercato nazionale e internazionale: da allora hanno pubblicato con loro autori come Luca Raimondo, Lisandro Esthereen, Kundo Krunch, Andrea Cavaletto, Officina Infernale, Tommaso Destefanis, Fabio Punk Baldolini, Lucio Perrimezzi, Francesca Follini, Gianluca Morozzi, Lorenzo Daddi, Giulio Ferrara, Roberto Megna, Carlo Cid Lauro e molti altri.
Il tutto con un unico denominatore: essere l’alternativa, fresca e dinamica, con proposte sempre più varie e avvincenti.
Domenica 4 Dicembre, in occasione del festival “Le Strade del Paesaggio” Green Moon Comics presenterà tre volumi: Astaroth, scritto da Lucio Perrimezzi e disegnato da Xiao Jing Wu (con cover di Fabio “Punk” Baldolini); Sange del tuo Sange, scritto e disegnato da Luca Raimondo e Detective Cog-Lion, scritto da Roberto Megna e disegnato da Carlo Cid Lauro.
Il Festival Le Strade del Paesaggio nasce nel 2007 con un’articolazione semplice e raccoglieva poche ma preziosissime attività. Da quella data a oggi ha iniziato a maturare una identità sempre più importante e articolata diventando, nel corso degli anni, il punto di riferimento, a Cosenza, di appassionati di Comics e non.