L’ACCADEMIA DI REGGIO CALABRIA
ARRIVA AL MUSEO
In occasione della quindicesima edizione del festival “Le Strade del paesaggio” che si terrà al Museo del Fumetto di Cosenza quattro studenti dell’ABARC (Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria) del corso di Fumetto e Illustrazione : Sergio Campolo, Erika Scalo, Giada Meduri e Daniele Panzera (studenti del biennio specialistico) avranno occasione di seguire tutti gli eventi del Festival in rappresentanza di una neonata collaborazione tra il Museo del Fumetto e l’ABARC, fortemente voluta dal responsabile artistico del Museo ,Luca Scornaienchi, e dal direttore dell’Accademia Piero Sacchetti.
Nella giornata di chiusura del Festival, domenica 4 Dicembre in occasione del talk dell’autore Vincenzo Filosa, docente di Fumetto presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, gli studenti si esibiranno in una sessione di live painting.
Il Festival Le Strade del Paesaggio nasce nel 2007 con un’articolazione semplice e raccoglieva poche ma preziosissime attività. Da quella data a oggi ha iniziato a maturare una identità sempre più importante e articolata diventando, nel corso degli anni, il punto di riferimento, a Cosenza, di appassionati di Comics e non.