DONNE SUL FRONTE
Raccontare i conflitti in terre solo apparentemente lontane nella prima, grande serie italiana di Graphic Journalism che mette al centro della scena il lavoro giornalistico tutto al femminile: questa è “Donne sul fronte”, una collana con storie inedite, una raccolta unica nel suo genere, pubblicata da Round Robin Editrice in collaborazione con Il fatto Quotidiano.
Sette volumi, un “femminile plurale” in cui giornaliste raccontano altre giornaliste passate alla Storia, assieme ad esperienze dirette di reporter italiane che dai fronti di guerra hanno raccontato, in prima persona, il dramma di un conflitto o di chi è vittima del conflitto stesso. Dei racconti dal fronte per comunicare al mondo ciò che accade in un paese in guerra, spesso a scapito della propria vita o della libertà.
Venerdì 2 Dicembre
Ore 18.30
Con Giuliana Sgrena e Michela di Cecio
Michela Di Cecio
Mattia Ammirati
Irene Carbone
Diala Brisly
Creative Nomads Studio
Francesca Ferrara
Emilio Lecce
Museo del Fumetto
Via salita Liceo 1, Cosenza
Tutti i giorni
escluso il lunedì
dalle 16.00 alle 19.30
Il Festival Le Strade del Paesaggio nasce nel 2007 con un’articolazione semplice e raccoglieva poche ma preziosissime attività. Da quella data a oggi ha iniziato a maturare una identità sempre più importante e articolata diventando, nel corso degli anni, il punto di riferimento, a Cosenza, di appassionati di Comics e non.